Saturday, September 3, 2016

Normale, normale






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Responsabile: Nortraship Stazza: 8236 gt Da Barbara Mumford ho ricevuto la seguente (la sua fonte: Mitchell & amp; Sawyer di & quot; Impero Navi & quot;): Ocean tipo di cisterna costruita da Harland & amp; Wolff Ltd. Belfast. 8236 gt, 483 ft (OA), 465,6 x 59,5 ft ft Motori:. Olio. Lanciato luglio 10-1941, completato nel novembre come Empire Diamond. NORSOL è stata una delle 19 navi trasferite a Nortraship nel 1942. Le navi See Empire sulla mia pagina & quot; Ship Statistiche & amp; . Varie & quot; per i nomi degli altri 18. NORSOL è stata rilevata a Newport marzo 30-1942. Era arrivata da Halifax all'inizio dello stesso mese, come Impero diamante nel convoglio HX 177. articoli correlati su questo sito: messaggio Libro degli ospiti da parte di qualcuno il cui padre, Gwilym Lindsey Thomas (dal Galles) è stato un operatore radio su NORSOL. Ecco un altro messaggio da sua figlia. Un altro messaggio Guestbook dalla figlia di Kenneth Mannion. che era un mitragliere su NORSOL (ancora in giro, ottobre-2009), e che conosceva l'operatore radio sopra. Egli cita anche 2 ° Radio Operator Jacobs. e dice che ci sono stati 11 gli inglesi a bordo, 7 DEMS; J. Mawson. L. Cultherson. J. Adamson. W. Jones. J. Wynn e un Geordie e un Killack. 2 operatori radio e 2 ragazzi pasticcio. Bird. nome sconosciuto. messaggio Guestbook denominazione 4 membri d'equipaggio, vale a dire Federico Thomas Humble. Inglese 21 anni, James Albert Hutten. Inglese / Canadese età 28, Edward Coxon. Inglese età 22, William Stevenson. età scozzese 18. Tutti i 4 in precedenza era stato a bordo Thorshavet quando affondato. Sarà notare che c'è anche un John Cuthbertson menzionato nell'elenco equipaggio per la nave, così come artigliere dal cognome di Adamson. Si prega di confrontare i viaggi di cui sopra con Voyage Record di Arnold Aia sotto. Voyage Record Da marzo-1942 al gennaio-1946: Alcune Voyages Convoglio: Per informazioni su viaggi fatti tra quelli menzionati qui, si prega di consultare i documenti ricevuti provenienti dagli archivi nazionali di Norvegia e di A. Aia Voyage record sopra. Segui i link convoglio previste ulteriori dettagli; note del Commodoro sono disponibili anche per alcuni di loro e diverse navi norvegesi hanno preso parte. Come accennato più in alto in questa pagina, NORSOL è stata rilevata da Nortraship a Newport marzo 30-1942, avendo già arrivato da Halifax all'inizio dello stesso mese, come Impero diamante nel convoglio HX 177. Solo pochi giorni dopo, la troviamo in direzione ovest Convoglio Nord Atlantico sulla 83 *, che ha avuto origine a Liverpool il 4 aprile ed è arrivato Halifax il 17. Tuttavia, NORSOL ritornò a porta (Belfast Lough), dopo l'adesione convoglio 87 *, che aveva iniziato a Liverpool il 16 aprile e disperso il 26, NORSOL arrivando Beaumont il 6 maggio Vedi anche Pagina 1 di documenti d'archivio. Entrambi questi convogli hanno diverse navi norvegesi, vale a dire Emma Bakke, Katy (restituito alla porta), Kong Haakon VII, Lynghaug, Norheim (tornato), Olaf Bergh, Polartank (tornato), Siljestad e Tabor in su 83, e Albert L. Ellsworth , Atlantic, Bralanta, Glittre, Havprins, Herbrand, Katy, Norheim, Polartank, Scandinavia, Stiklestad e Vav in ON 87. Il 14 maggio (15 maggio?) - 1942, ha salvato 2 sopravvissuti dal cargo americano David McKelvy *. silurato da U-506 - rif. Collegamenti esterni alla fine di questa pagina per maggiori informazioni. 1 dei sopravvissuti era finlandese, l'altro americano. A quel tempo, NORSOL stava andando da Beaumont a Halifax a far parte di un convoglio di nuovo al U. K. (carico di carburante per aerei) e stava navigando da solo quando il fumo è stato avvistato all'orizzonte sul lato della porta. Hanno deciso di indagare, anche se i regolamenti detto di allontanarsi il più velocemente possibile, nel caso in cui tali avvistamenti origine da un U-boat cercando di attirare una nave solitaria abbastanza vicino per l'attacco. Quando si sono avvicinati, hanno visto 2 uomini a poppa della nave fumante. Dopo il siluro aveva colpito la nave americana era scoppiata in fiamme, e le 2 superstiti, l'ingegnere capo e pumpman, aveva cercato rifugio nel serbatoio dell'acqua fresca durante la notte fino a quando il fuoco si calmò un po '. Il mare era ancora accesa qua e là intorno a loro, ma i soccorritori sono riusciti a ottenere una linea a bordo per gli uomini da legare intorno alla vita, al che il 2 saltato in acqua e sono stati tirati in scialuppa di salvataggio NORSOL s '. Il suo operatore radio si mise in contatto con la stazione pilota di Key West e una nave della guardia costiera è venuto a prendere la 2 a terra. NORSOL poi continuato a Halifax, dove entra a far parte Convoglio HX 192 per il brevetto britannico, il 31 maggio, arrivando Swansea (via Belfast Lough), il 12 giugno. * Secondo Robert J. Cressman l'equipaggio di David McKelvy abbandonato la nave e la Guardia Costiera taglierina Boutwell (WPC-130) in salvo i sopravvissuti. Roger W. Jordan, & quot; Flotte 1939 & quot Merchant del mondo del; dice 23 sopravvissuti, 17 sono morti. Arthur Moore (& quot; A Careless Word, un affondare Inutile & quot;), aggiunge che aveva un equipaggio di 36 e 6 Naval Armed guardia; 15 dell'equipaggio, compreso il capitano e tutti gli ufficiali di coperta sono stati persi nel esplosione e incendio, come lo erano 2 degli uomini della Marina. 4 dei sopravvissuti sono stati gravemente bruciato, 1 dei quali in seguito è morto presso l'Ospedale Marino a New Orleans, dove il 4 erano stati presi. I sopravvissuti sono stati portati al Navale Sezione Base a Burrwood, Louisiana da Boutwell. (David McKelvy fu poi arenata sulla costa della Louisiana secondo R. W. Jordan, ma risultato essere una perdita costruttiva totale). Più tardi quel mese, NORSOL è elencato, insieme a Marit II, Polarsol, Sandanger, Scandinavia e Velma. nel convoglio in direzione ovest su 105 *, originari di Liverpool il 19 giugno, arrivando Halifax 30 giugno Questo non è menzionato, ma sembra che è tornata in porto; Secondo la pagina 1 dei documenti d'archivio che stava diretto a New York, e aveva navigato da Milford Haven, il 18 giugno, è arrivato Belfast Lough, il 19 giugno, Belfast il 23 giugno Lei si presenta ancora una volta, con destinazione New York, nel convoglio 113 *, che aveva avuto origine a Liverpool il 17 luglio ed è arrivato Halifax il 31 (dopo aver perso 3 navi - ref link esterno alla fine di questa pagina.); NORSOL arrivato New York 2 agosto, dopo aver navigato da Belfast Lough luglio 17/18. Abraham Lincoln, Evita, Harpefjell, Pan Aruba, Salamina, Solsten, Thorhild e Vav sono anche elencati in questo convoglio. Dopo aver fatto alcuni viaggi in giro per gli Stati Uniti si è unita convoglio HX 208 da New York il 17 settembre (il rapporto del Commodore è disponibile anche - NORSOL è menzionata sotto 1 ottobre, tra le navi noti per la buona stazione conservazione e di segnalazione). La sua destinazione è dato come Swansea e lei vi arrivò il 3 ottobre, successivamente entrare nel convoglio in direzione ovest su 137 *, insieme a Corneville, Iris (uniti da Halifax), Norholm, Presidente de Vogue, Stiklestad, Tai Shan. Velma e panamense Norvinn (manager norvegesi). Questo convoglio è nato a Liverpool il 9 ottobre e sono arrivati ​​New York 29 ottobre; NORSOL aveva lasciato Milford Haven per Belfast Lough l'8 ottobre e sembra che entra a far parte del convoglio da lì. Dopo aver fatto un viaggio a Curacao e di nuovo a New York (dettagli convoglio in viaggio Record sopra), è tornata alla U. K. di nuovo in novembre-1942 a convoglio HX 217. carico di carburante per aerei (vedi anche narrativa del Commodoro). Eglantine. Potentilla e Rose sono nominati tra gli accompagnatori. ultimo viaggio transatlantico NORSOL s 'che anno è stata fatta con il convoglio in direzione ovest su 155 (da Liverpool 19 dicembre). Eglantine è di nuovo nominato tra le scorte come è Acanthus (ancora una volta, si veda anche il racconto di Commodore - NORSOL è mentined due volte sotto 1 gennaio). Questo convoglio è arrivato New York il gennaio 6-1943, ma NORSOL si dice che abbia esonerato per Guantanamo in serata gennaio 1. Da pagina 2 del documenti d'archivio, si apprende che è arrivata Curacao (via Baia di Guantanamo) il gen . 15, continuando a Trinidad 2 giorni più tardi. In aprile-1943 può essere trovato in convoglio HX 233 da New York, di nuovo con un carico di carburante per aerei, tornando con Convoglio SU 180 *, che ha lasciato il Liverpool su 24 aprile ed è arrivato New York il 14 maggio e aveva anche Belinda , California Express, Norsktank. Reinholt (Commodore Vessel), Scandinavia, Skjelbred, Thorhild e Velma nei suoi ranghi. Alla fine di quel mese lei è elencato nella stazione 104 di Convoy HX 242. In questa occasione la sua destinazione è dato come Avonmouth, dove arrivò il 16 giugno Circa una settimana dopo la troviamo, insieme a Brajara, California Express, Dageid, Fjordaas, Gefion, H & oslash; Yanger, Lynghaug, Mosli, Norefjord, Orwell, Polartank , Skiensfjord e Tarifa. nel convoglio in direzione ovest su 190 *, che ha avuto origine a Liverpool il 24 giugno ed è arrivato New York 9 luglio Secondo A. Aia, è stata coinvolta in una collisione con l'americano Joseph Leidy mentre in questo convoglio il 2 luglio - Non ho ulteriori dettagli su questo (Polartank è stato anche coinvolto in una collisione). NORSOL potrebbe aver richiesto le riparazioni, perché è rimasta a New York per diverse settimane (pagina 2), prima che il 27 agosto si è unito convoglio HX 254. diretto a Bowling e Ardrossan, stazione di 52. E 'arrivata Bowling il 12 settembre, Ardrossan il giorno dopo, poi si è unito il convoglio in direzione ovest su 202 (ONS 18) un paio di giorni più tardi, nel quale furono affondate Oregon Express e Skjelbred. Seguite i link per più informazioni su questa battaglia convoglio, tra cui narrazione del Commodoro e diversi rapporti. NORSOL arrivato Philadelphia in modo sicuro su 1 ottobre Con un carico di benzina e gas aviazione, Arnold Aia ora lei ha nella stazione 82 di Convoy HX 261 *, togther con Bajamar, Duala, Elisabeth Bakke, Pan Scandia, Tai Shan e Vav (restituito). Questo convoglio ha lasciato New York per ottobre 11-1943 ed è arrivato il Liverpool il 26 (ancora una volta, si veda anche il messaggio Libro degli ospiti). Solo pochi giorni dopo, si è unita al convoglio in direzione ovest su 209 *, che comprendeva anche Cypria, Haakon Hauan, Ivaran e Laurits Swenson. quest'ultimo serve come Commodore Vessel (convoglio ha lasciato Liverpool 31 ottobre, è arrivata New York 17 novembre). Da New York, NORSOL proceduto a Hampton Roads, e da lì si è unita Convoy UGS 25, il 24 novembre a fine navigazione verso Augusta, arrivando on Dic 17. Il 22 dicembre si è diretta a Taranto, con arrivo la vigilia di Natale, lasciando ancora una volta il primo gennaio 5-1944, arrivando Augusta 7 gennaio, in partenza 10 Gennaio per New York, dove è arrivata Febr. 4, dopo aver fatto questo viaggio in Convoglio GUS 27. Rif. Collegamenti esterni forniti nella Record Viaggio per ulteriori informazioni su queste 2 convogli e altri convogli ha navigato durante questo periodo - altre navi norvegesi sono anche chiamati in loro. Inoltre, vedere a pagina 2 e pagina 3. Come si può vedere, ha poi tornò a Augusta. Nel marzo del 1944, ha fatto un viaggio da Augusta a Algeri, avendo MKS Convoy aderito 44 *, che comprendeva anche Borea, l'Europa, Lidvard, Star e Tolosa. Il convoglio è nato a Port Said, il 20 marzo; NORSOL aveva lasciato Augusta il 25 marzo ed è arrivato Algeri il 29, di tornare negli Stati Uniti da lì in 4 aprile, arrivando New York il 22 aprile - informazioni convoglio per questo viaggio e le successive viaggi elencati a pagina 3 dei documenti d'archivio può essere trovato nella tabella precedente. A. Hague ha anche la sua incluso nel Convoglio GUS 44 negli Stati Uniti nel mese di luglio del 1944, l'adesione da Praia Bay, arrivando Philadelphia 18 luglio (vedi anche pagina 3) - che non è menzionato nel documento che ho per questo convoglio, ma questo non necessariamente vuol dire che non ha preso parte. Poco dopo, ha fatto un viaggio a Casablanca e in agosto-1944, la sua che ho in Convoglio GUS 48; Philadelphia è arrivata il 28 agosto, dopo aver navigato da Casablanca il 10 agosto, secondo il documento di archivio. Successivamente è tornato ad Algeri, e poi ha fatto un viaggio da Algeri a Oran in MKS Convoglio 62 *, che aveva iniziato a Port Said su 16 settembre; NORSOL navigato da Algeri il 25 settembre, ma l'arrivo Oran non è dato a pagina 3 (A. Hague dice che è arrivato il 26 settembre - Norelg e Regin sono anche chiamati in questo convoglio). NORSOL lasciato Orano di nuovo il 1 ottobre, al fine di tornare negli Stati Uniti in arrivo New York il 17 ottobre, il ritorno ad Augusta un paio di giorni più tardi, e non tornò negli Stati Uniti ancora una volta fino all'inizio del 1945 (arrivato New York da Oran su gennaio 10-1945). Su gennaio 23-1945 si è unita al New York-U. K. Convoglio HX 334. per i quali Samuel Bakke servito da nave Commodore. Acanthus è chiamato tra gli accompagnatori. NORSOL era legato per Stanlow, dove arrivò il febbr. 7, e con Abraham Lincoln (Commodore Vessel), Fernwood, Noreg, Sverre Helmersen, Toronto, Trovatore e Velma. tornò attraverso l'Atlantico con convoglio 284 *, con partenza Liverpool il febbr. 11, arrivando New York 1 mar (Troubadour si dice che sono uniti da Convoglio OS 110 su febbr. 12 e distaccato dal convoglio il 19). Già il 4 marzo, ha elencato, insieme a Eger & oslash ;, Havfru e Presidente de Vogue. in convoglio HX 342 *, che è arrivato il Liverpool il 19. Il suo ultimo viaggio in Nord Atlantico convoglio della guerra è stata fatta nel convoglio 292 *, con partenza Southend il 22 marzo, arrivando New York 8 aprile; NORSOL arrivato Hampton Roads il giorno dopo, secondo Page 4. Come al solito era stata in compagnia di diverse navi norvegesi, vale a dire Eger & oslash ;, Fjordaas, Fosna, Gefion, Havfru, Ivaran (Commodore Vessel), Lista e il presidente de Vogue. Dal Stati Uniti che ora diretto ad Augusta di nuovo. Pagina 5 mostra i suoi viaggi in aprile-1946. * I convogli in poi sarà aggiunto alle singole pagine nella mia sezione convogli a tempo debito, insieme ad ulteriori dettagli su ciascuna. Nel frattempo, le navi che transitano in loro (e accompagnatori) sono nominati nella sezione elenca le navi in ​​tutta ON convogli. Si noti inoltre che l'intera serie HX finirà per essere aggiornato e completato, compresi i convogli già esistenti (alcuni sono già stati aggiornati), ma per ora, vedere le navi in ​​tutti i convogli HX. I convogli MKS saranno aggiunti anche, vedere le navi in ​​tutti i convogli MKS. Maggiori informazioni sulle altre navi norvegesi di cui qui è disponibile tramite l'indice alfabeto di sotto, o andare al indice Maestro Nave. Responsabile: Nortraship Stazza: 8236 gt Da Barbara Mumford ho ricevuto la seguente (la sua fonte: Mitchell & amp; Sawyer di & quot; Impero Navi & quot;): Ocean tipo di cisterna costruita da Harland & amp; Wolff Ltd. Belfast. 8236 gt, 483 ft (OA), 465,6 x 59,5 ft ft Motori:. Olio. Lanciato luglio 10-1941, completato nel novembre come Empire Diamond. NORSOL è stata una delle 19 navi trasferite a Nortraship nel 1942. Le navi See Empire sulla mia pagina & quot; Ship Statistiche & amp; . Varie & quot; per i nomi degli altri 18. NORSOL è stata rilevata a Newport marzo 30-1942. Era arrivata da Halifax all'inizio dello stesso mese, come Impero diamante nel convoglio HX 177. articoli correlati su questo sito: messaggio Libro degli ospiti da parte di qualcuno il cui padre, Gwilym Lindsey Thomas (dal Galles) è stato un operatore radio su NORSOL. Ecco un altro messaggio da sua figlia. Un altro messaggio Guestbook dalla figlia di Kenneth Mannion. che era un mitragliere su NORSOL (ancora in giro, ottobre-2009), e che conosceva l'operatore radio sopra. Egli cita anche 2 ° Radio Operator Jacobs. e dice che ci sono stati 11 gli inglesi a bordo, 7 DEMS; J. Mawson. L. Cultherson. J. Adamson. W. Jones. J. Wynn e un Geordie e un Killack. 2 operatori radio e 2 ragazzi pasticcio. Bird. nome sconosciuto. messaggio Guestbook denominazione 4 membri d'equipaggio, vale a dire Federico Thomas Humble. Inglese 21 anni, James Albert Hutten. Inglese / Canadese età 28, Edward Coxon. Inglese età 22, William Stevenson. età scozzese 18. Tutti i 4 in precedenza era stato a bordo Thorshavet quando affondato. Sarà notare che c'è anche un John Cuthbertson menzionato nell'elenco equipaggio per la nave, così come artigliere dal cognome di Adamson. Si prega di confrontare i viaggi di cui sopra con Voyage Record di Arnold Aia sotto. Voyage Record Da marzo-1942 al gennaio-1946: Alcune Voyages Convoglio: Per informazioni su viaggi fatti tra quelli menzionati qui, si prega di consultare i documenti ricevuti provenienti dagli archivi nazionali di Norvegia e di A. Aia Voyage record sopra. Segui i link convoglio previste ulteriori dettagli; note del Commodoro sono disponibili anche per alcuni di loro e diverse navi norvegesi hanno preso parte. Come accennato più in alto in questa pagina, NORSOL è stata rilevata da Nortraship a Newport marzo 30-1942, avendo già arrivato da Halifax all'inizio dello stesso mese, come Impero diamante nel convoglio HX 177. Solo pochi giorni dopo, la troviamo in direzione ovest Convoglio Nord Atlantico sulla 83 *, che ha avuto origine a Liverpool il 4 aprile ed è arrivato Halifax il 17. Tuttavia, NORSOL ritornò a porta (Belfast Lough), dopo l'adesione convoglio 87 *, che aveva iniziato a Liverpool il 16 aprile e disperso il 26, NORSOL arrivando Beaumont il 6 maggio Vedi anche Pagina 1 di documenti d'archivio. Entrambi questi convogli hanno diverse navi norvegesi, vale a dire Emma Bakke, Katy (restituito alla porta), Kong Haakon VII, Lynghaug, Norheim (tornato), Olaf Bergh, Polartank (tornato), Siljestad e Tabor in su 83, e Albert L. Ellsworth , Atlantic, Bralanta, Glittre, Havprins, Herbrand, Katy, Norheim, Polartank, Scandinavia, Stiklestad e Vav in ON 87. Il 14 maggio (15 maggio?) - 1942, ha salvato 2 sopravvissuti dal cargo americano David McKelvy *. silurato da U-506 - rif. Collegamenti esterni alla fine di questa pagina per maggiori informazioni. 1 dei sopravvissuti era finlandese, l'altro americano. A quel tempo, NORSOL stava andando da Beaumont a Halifax a far parte di un convoglio di nuovo al U. K. (carico di carburante per aerei) e stava navigando da solo quando il fumo è stato avvistato all'orizzonte sul lato della porta. Hanno deciso di indagare, anche se i regolamenti detto di allontanarsi il più velocemente possibile, nel caso in cui tali avvistamenti origine da un U-boat cercando di attirare una nave solitaria abbastanza vicino per l'attacco. Quando si sono avvicinati, hanno visto 2 uomini a poppa della nave fumante. Dopo il siluro aveva colpito la nave americana era scoppiata in fiamme, e le 2 superstiti, l'ingegnere capo e pumpman, aveva cercato rifugio nel serbatoio dell'acqua fresca durante la notte fino a quando il fuoco si calmò un po '. Il mare era ancora accesa qua e là intorno a loro, ma i soccorritori sono riusciti a ottenere una linea a bordo per gli uomini da legare intorno alla vita, al che il 2 saltato in acqua e sono stati tirati in scialuppa di salvataggio NORSOL s '. Il suo operatore radio si mise in contatto con la stazione pilota di Key West e una nave della guardia costiera è venuto a prendere la 2 a terra. NORSOL poi continuato a Halifax, dove entra a far parte Convoglio HX 192 per il brevetto britannico, il 31 maggio, arrivando Swansea (via Belfast Lough), il 12 giugno. * Secondo Robert J. Cressman l'equipaggio di David McKelvy abbandonato la nave e la Guardia Costiera taglierina Boutwell (WPC-130) in salvo i sopravvissuti. Roger W. Jordan, & quot; Flotte 1939 & quot Merchant del mondo del; dice 23 sopravvissuti, 17 sono morti. Arthur Moore (& quot; A Careless Word, un affondare Inutile & quot;), aggiunge che aveva un equipaggio di 36 e 6 Naval Armed guardia; 15 dell'equipaggio, compreso il capitano e tutti gli ufficiali di coperta sono stati persi nel esplosione e incendio, come lo erano 2 degli uomini della Marina. 4 dei sopravvissuti sono stati gravemente bruciato, 1 dei quali in seguito è morto presso l'Ospedale Marino a New Orleans, dove il 4 erano stati presi. I sopravvissuti sono stati portati al Navale Sezione Base a Burrwood, Louisiana da Boutwell. (David McKelvy fu poi arenata sulla costa della Louisiana secondo R. W. Jordan, ma risultato essere una perdita costruttiva totale). Più tardi quel mese, NORSOL è elencato, insieme a Marit II, Polarsol, Sandanger, Scandinavia e Velma. nel convoglio in direzione ovest su 105 *, originari di Liverpool il 19 giugno, arrivando Halifax 30 giugno Questo non è menzionato, ma sembra che è tornata in porto; Secondo la pagina 1 dei documenti d'archivio che stava diretto a New York, e aveva navigato da Milford Haven, il 18 giugno, è arrivato Belfast Lough, il 19 giugno, Belfast il 23 giugno Lei si presenta ancora una volta, con destinazione New York, nel convoglio 113 *, che aveva avuto origine a Liverpool il 17 luglio ed è arrivato Halifax il 31 (dopo aver perso 3 navi - ref link esterno alla fine di questa pagina.); NORSOL arrivato New York 2 agosto, dopo aver navigato da Belfast Lough luglio 17/18. Abraham Lincoln, Evita, Harpefjell, Pan Aruba, Salamina, Solsten, Thorhild e Vav sono anche elencati in questo convoglio. Dopo aver fatto alcuni viaggi in giro per gli Stati Uniti si è unita convoglio HX 208 da New York il 17 settembre (il rapporto del Commodore è disponibile anche - NORSOL è menzionata sotto 1 ottobre, tra le navi noti per la buona stazione conservazione e di segnalazione). La sua destinazione è dato come Swansea e lei vi arrivò il 3 ottobre, successivamente entrare nel convoglio in direzione ovest su 137 *, insieme a Corneville, Iris (uniti da Halifax), Norholm, Presidente de Vogue, Stiklestad, Tai Shan. Velma e panamense Norvinn (manager norvegesi). Questo convoglio è nato a Liverpool il 9 ottobre e sono arrivati ​​New York 29 ottobre; NORSOL aveva lasciato Milford Haven per Belfast Lough l'8 ottobre e sembra che entra a far parte del convoglio da lì. Dopo aver fatto un viaggio a Curacao e di nuovo a New York (dettagli convoglio in viaggio Record sopra), è tornata alla U. K. di nuovo in novembre-1942 a convoglio HX 217. carico di carburante per aerei (vedi anche narrativa del Commodoro). Eglantine. Potentilla e Rose sono nominati tra gli accompagnatori. ultimo viaggio transatlantico NORSOL s 'che anno è stata fatta con il convoglio in direzione ovest su 155 (da Liverpool 19 dicembre). Eglantine è di nuovo nominato tra le scorte come è Acanthus (ancora una volta, si veda anche il racconto di Commodore - NORSOL è mentined due volte sotto 1 gennaio). Questo convoglio è arrivato New York il gennaio 6-1943, ma NORSOL si dice che abbia esonerato per Guantanamo in serata gennaio 1. Da pagina 2 del documenti d'archivio, si apprende che è arrivata Curacao (via Baia di Guantanamo) il gen . 15, continuando a Trinidad 2 giorni più tardi. In aprile-1943 può essere trovato in convoglio HX 233 da New York, di nuovo con un carico di carburante per aerei, tornando con Convoglio SU 180 *, che ha lasciato il Liverpool su 24 aprile ed è arrivato New York il 14 maggio e aveva anche Belinda , California Express, Norsktank. Reinholt (Commodore Vessel), Scandinavia, Skjelbred, Thorhild e Velma nei suoi ranghi. Alla fine di quel mese lei è elencato nella stazione 104 di Convoy HX 242. In questa occasione la sua destinazione è dato come Avonmouth, dove arrivò il 16 giugno Circa una settimana dopo la troviamo, insieme a Brajara, California Express, Dageid, Fjordaas, Gefion, H & oslash; Yanger, Lynghaug, Mosli, Norefjord, Orwell, Polartank , Skiensfjord e Tarifa. nel convoglio in direzione ovest su 190 *, che ha avuto origine a Liverpool il 24 giugno ed è arrivato New York 9 luglio Secondo A. Aia, è stata coinvolta in una collisione con l'americano Joseph Leidy mentre in questo convoglio il 2 luglio - Non ho ulteriori dettagli su questo (Polartank è stato anche coinvolto in una collisione). NORSOL potrebbe aver richiesto le riparazioni, perché è rimasta a New York per diverse settimane (pagina 2), prima che il 27 agosto si è unito convoglio HX 254. diretto a Bowling e Ardrossan, stazione di 52. E 'arrivata Bowling il 12 settembre, Ardrossan il giorno dopo, poi si è unito il convoglio in direzione ovest su 202 (ONS 18) un paio di giorni più tardi, nel quale furono affondate Oregon Express e Skjelbred. Seguite i link per più informazioni su questa battaglia convoglio, tra cui narrazione del Commodoro e diversi rapporti. NORSOL arrivato Philadelphia in modo sicuro su 1 ottobre Con un carico di benzina e gas aviazione, Arnold Aia ora lei ha nella stazione 82 di Convoy HX 261 *, togther con Bajamar, Duala, Elisabeth Bakke, Pan Scandia, Tai Shan e Vav (restituito). Questo convoglio ha lasciato New York per ottobre 11-1943 ed è arrivato il Liverpool il 26 (ancora una volta, si veda anche il messaggio Libro degli ospiti). Solo pochi giorni dopo, si è unita al convoglio in direzione ovest su 209 *, che comprendeva anche Cypria, Haakon Hauan, Ivaran e Laurits Swenson. quest'ultimo serve come Commodore Vessel (convoglio ha lasciato Liverpool 31 ottobre, è arrivata New York 17 novembre). Da New York, NORSOL proceduto a Hampton Roads, e da lì si è unita Convoy UGS 25, il 24 novembre a fine navigazione verso Augusta, arrivando on Dic 17. Il 22 dicembre si è diretta a Taranto, con arrivo la vigilia di Natale, lasciando ancora una volta il primo gennaio 5-1944, arrivando Augusta 7 gennaio, in partenza 10 Gennaio per New York, dove è arrivata Febr. 4, dopo aver fatto questo viaggio in Convoglio GUS 27. Rif. Collegamenti esterni forniti nella Record Viaggio per ulteriori informazioni su queste 2 convogli e altri convogli ha navigato durante questo periodo - altre navi norvegesi sono anche chiamati in loro. Inoltre, vedere a pagina 2 e pagina 3. Come si può vedere, ha poi tornò a Augusta. Nel marzo del 1944, ha fatto un viaggio da Augusta a Algeri, avendo MKS Convoy aderito 44 *, che comprendeva anche Borea, l'Europa, Lidvard, Star e Tolosa. Il convoglio è nato a Port Said, il 20 marzo; NORSOL aveva lasciato Augusta il 25 marzo ed è arrivato Algeri il 29, di tornare negli Stati Uniti da lì in 4 aprile, arrivando New York il 22 aprile - informazioni convoglio per questo viaggio e le successive viaggi elencati a pagina 3 dei documenti d'archivio può essere trovato nella tabella precedente. A. Hague ha anche la sua incluso nel Convoglio GUS 44 negli Stati Uniti nel mese di luglio del 1944, l'adesione da Praia Bay, arrivando Philadelphia 18 luglio (vedi anche pagina 3) - che non è menzionato nel documento che ho per questo convoglio, ma questo non necessariamente vuol dire che non ha preso parte. Poco dopo, ha fatto un viaggio a Casablanca e in agosto del 1944, il suo che ho in Convoglio GUS 48; Philadelphia è arrivata il 28 agosto, dopo aver navigato da Casablanca il 10 agosto, secondo il documento di archivio. Successivamente è tornato ad Algeri, e poi ha fatto un viaggio da Algeri a Oran in MKS Convoglio 62 *, che aveva iniziato a Port Said su 16 settembre; NORSOL navigato da Algeri il 25 settembre, ma l'arrivo Oran non è dato a pagina 3 (A. Hague dice che è arrivato il 26 settembre - Norelg e Regin sono anche chiamati in questo convoglio). NORSOL lasciato Orano di nuovo il 1 ottobre, al fine di tornare negli Stati Uniti in arrivo New York il 17 ottobre, il ritorno ad Augusta un paio di giorni più tardi, e non tornò negli Stati Uniti ancora una volta fino all'inizio del 1945 (arrivato New York da Oran su gennaio 10-1945). Su gennaio 23-1945 si è unita al New York-U. K. Convoglio HX 334. per i quali Samuel Bakke servito da nave Commodore. Acanthus è chiamato tra gli accompagnatori. NORSOL era legato per Stanlow, dove arrivò il febbr. 7, e con Abraham Lincoln (Commodore Vessel), Fernwood, Noreg, Sverre Helmersen, Toronto, Trovatore e Velma. tornò attraverso l'Atlantico con convoglio 284 *, con partenza Liverpool il febbr. 11, arrivando New York 1 mar (Troubadour si dice che sono uniti da Convoglio OS 110 su febbr. 12 e distaccato dal convoglio il 19). Già il 4 marzo, ha elencato, insieme a Eger & oslash ;, Havfru e Presidente de Vogue. in convoglio HX 342 *, che è arrivato il Liverpool il 19. Il suo ultimo viaggio in Nord Atlantico convoglio della guerra è stata fatta nel convoglio 292 *, con partenza Southend il 22 marzo, arrivando New York 8 aprile; NORSOL arrivato Hampton Roads il giorno dopo, secondo Page 4. Come al solito era stata in compagnia di diverse navi norvegesi, vale a dire Eger & oslash ;, Fjordaas, Fosna, Gefion, Havfru, Ivaran (Commodore Vessel), Lista e il presidente de Vogue. Dal Stati Uniti che ora diretto ad Augusta di nuovo. Pagina 5 mostra i suoi viaggi in aprile-1946. * I convogli in poi sarà aggiunto alle singole pagine nella mia sezione convogli a tempo debito, insieme ad ulteriori dettagli su ciascuna. Nel frattempo, le navi che transitano in loro (e accompagnatori) sono nominati nella sezione elenca le navi in ​​tutta ON convogli. Si noti inoltre che l'intera serie HX finirà per essere aggiornato e completato, compresi i convogli già esistenti (alcuni sono già stati aggiornati), ma per ora, vedere le navi in ​​tutti i convogli HX. I convogli MKS saranno aggiunti anche, vedere le navi in ​​tutti i convogli MKS. Maggiori informazioni sulle altre navi norvegesi di cui qui è disponibile tramite l'indice alfabeto di sotto, o andare al indice Maestro Nave.




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